google.com, pub-5905054566263355, DIRECT, f08c47fec0942fa0 la biologia - studio della vita: il bulldog francese

domenica 27 febbraio 2022

il bulldog francese

 bulldog francese 


originario della Francia è un cane di piccola taglia a pelo raso dal muso corto. Ha un aspetto intelligente e attivo  con una buona muscolatura  e una buona vivacità.

E' un cane da compagnia tipo molossoide  che raggiunge un peso tra gli 8 e i 14 kg. Ha una struttura piatta, solida  e brevilinea, una faccia sorta e camusa, il naso schiacciato  e le tipiche orecchie a pipistrello 

Il mantello può essere fulvo, tigrato, bianco con pezzature nere, bianco con pezzature fulve.

E' un cane di stazza medio piccola si adatta facilmente alla vita in appartamento. Ha un carattere allegramente contagioso non troppo invadente, ama giocare e a volte può essere un poco maldestro. Non è un cane adatto a un'intensa attività fisica soprattutto per le sue vie respiratorie. Non sopporta le alte temperature, il suo mantello raso e folto non richiede cure  particolari 

Docile di natura può essere ben gestito anche da inesperti visto che non è impegnativo .

come tutte le razze brachimorfe può presentare un palato lungo e delle narici che sono delicate nei periodi estivi; a volte presenta dermatiti atopiche.

Non può essere adottato prima dei due mesi di vita, controllate la genealogia e la storia clinica del padre e della madre per evitare malattie ereditarie.

chiedete se è sverminato e vaccinato, deve essere giocoso  non avere la pancia gonfia perdite dal naso e lacrimazione

Nessun commento:

Posta un commento