google.com, pub-5905054566263355, DIRECT, f08c47fec0942fa0 la biologia - studio della vita: l'obesità dei conigli

mercoledì 27 settembre 2017

l'obesità dei conigli

l'obesità dei conigli

Alimentare i nostri animali domestici in modo corretto è fondamentale per la loro salute
un conigli in sovrappeso può soffrire di disturbi.

Molto spesso non fa caso all'obesità ma si rischia così la loro vita. Quindi servono buona alimentazione e movimento.

Siamo noi che dobbiamo scegliere  per lui i migliori cibi. Sono da evitare assolutamente le miscele di semi cereali e frutta secca molto calorici  e causano facilmente problemi ai denti  nonché disturbi digestivi. Per tenerlo in forma il coniglio deve evitare  snack e bocconcini  ricchi di zuccheri e amidi grassi.

Prevenire è meglio che curare perché mettere un coniglio a dieta diventa difficile perché ha bisogno di mangiare regolarmente per prevenire problemi intestinali.
Pesatelo una volta a settimana.

I cibi indispensabili per il benessere del coniglio essendo erbivoro  sono ricchi di fibre per esempio fieno erba e verdure.
Il fieno deve essere somministrato giornalmente  in quantità illimitata sempre fresco. Le erbe miste sia fresche che secche. Possiamo alternare l'erba con le verdure  ben lavate e asciutte  tra le migliori carote finocchio  radicchio rosso e sedano. Pochi pomodori e cetrioli

eliminare o ridurre i pellet i bastoncin di fieno  e vegetali essiccati che hanno tanta fibra e la frutta fino a quando non sarà dimagrito

Aumentare anche il movimento lasciandolo libero di correre e saltare.

Nessun commento:

Posta un commento